Detrazione fiscale al 50% per schermature solari

Scopri la Detrazione Fiscale

Detrazioni Fiscali al 50% e Sconto in fattura

per Schermature Solari

Cos'è?

La detrazione fiscale è una diminuzione delle imposte dovute dal soggetto che esegue l’acquisto in ragione delle spese da esso sostenute destinate a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio con l’installazione di Schermature Solari.

Quanto vale?

La Detrazione è pari al 50% della spesa sostenuta per la Schermatura solare (nel rispetto del massimale applicabile di 230 €\mq al netto di IVA) e per i relativi costi di installazione e progettazione. Il credito viene restituito in 10 anni in quote di pari importo detraendo l'imposta sul reddito IRPEF (o IRES per le società).

Come la ottengo?

Dopo aver ordinato una Schermatura Solare che rispetti i requisiti tecnici della normativa, va effettuato il pagamento al fornitore con bonifico bancario per ECObonus e compilata la richiesta di detrazione sul sito dell'ENEA. La richiesta di detrazione andrà segnalata in fase di dichiarazione dei redditi annuale.





Lo sconto in fattura


Offriamo la possibilità (solo per strutture prodotte da pratic e Fanani tende) di scontare il credito maturato con l’acquisto della Schermatura Solare direttamente in fattura*.

Ovvero: il credito di imposta non sarà versato dal cliente all’atto dell’acquisto. Pensiamo noi a gestire tutto l’iter procedurale, richiedendoti solo alcuni documenti necessari.

Per sapere quanto puoi risparmiare, richiedi un preventivo indicandoci il tuo interesse allo Sconto in fattura.



Gli unici vincoli:

  • 1. la Schermatura Solare deve essere applicata come protezione ad una parete dotata di superficie finestrata di un ambiente riscaldato dell’abitazione (non valgono box, cantine etc.)
  • 2. l’orientamento ai punti cardinali di tale parete non deve essere verso NORD, NORD-EST o NORD-OVEST (eseguiremo un controllo).

*Rossini Legnostrutture si riserva la facoltà di scelta dei casi cui applicare tale vantaggio, a propria insindacabile discrezione.



Scarica qui la Guida completa alla Detrazione Fiscale

Download